L'azienda, fondata nel 2001, si dedica alla progettazione e
realizzazione di applicazioni scientifiche. 


Accessori per l' industria e la Ricerca, nei settori dell' Ingegneria, Aeronautica, Chimica, Fisica e dell' Elettronica. 
Il core business dell'azienda è la produzione di sistemi ad alto e ultra alto vuoto nelle tecnologie dei plasmi, evaporazione termica, Sputtering, CVD (Chemical Vapor Deposition), PECVD (Plasma-Enhanced Chemical Vapor Deposition), HWCVD (Hot-Wire Chemical Vapor Deposition), ICP-PECVD (Inductively Coupled Plasma). Per la deposizione di film sottili volti a varie applicazioni.
    

 


Fra queste citiamo lo sviluppo di sistemi fotovoltaici, i display, i sistemi elettrocromici, le ottiche di precisione multilayer, coating di rivestimento, filtri per ottiche a infrarossi, ecc.

IONVAC Process aggiorna continuamente la sua tecnologia, vero punto di forza della società è la progettazione, la modellazione CAD 3D e la simulazione FEA ad elementi finiti.

IONVAC Process dispone anche di una significativa esperienza nella realizzazione di sistemi di monitoraggio e diagnostica in situ per il controllo delle proprietà durante il processo.
Microbilancia al quarzo, analisi ottica, spettrometria di massa delle pressioni parziali e sistemi di rilevamento fughe (Leak Detector a spettrometro di massa in He). Le realizzazioni meccaniche, elettroniche, hardware e software avvengono internamente presso nostra sede e avvalendosi di partners selezionati. Tutte le operazioni vengono eseguite utilizzando le metodiche di produzione più moderne, con centri di lavoro e CAM.

   
 

Copyright 2014 Tutti i diritti riservati     Ionvac Process S.r.l. Viale Anchise, 24/25 00040 Pomezia - Roma - Italy      

  Site Map